Sagra 2015 - SAGRA 2022

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia della Sagra

Programma della 19a   Sagra di Final di Rero - 2015

Serate intense, ricche di spettacolo, musica, arte e buon gusto vi aspettano nel cuore dell'estate.
Uno dei punti fermi e' la famosa macedonia preparata dalle donne del paese che sono impegnate in questa specialita' caratterizzata dall'aggiunta di un segretissimo ingrediente che le conferisce un gusto particolare e che la rende popolare.
Un altro punto fermo e' lo spettacolo teatrale che si svolge nella darsena del Po di Volano.

Da quasi venti anni questo spettacolo attira migliaia di spettatori e poi, oltre alla buona musica nella darsena, sono disponibili specialita' gastronomiche e la famosa MACEDONIA di FINAL di RERO.


NEWS dalla SAGRA 2015


In un territorio vasto come quello emiliano romagnolo, ricco di tradizioni, di peculiarita' culinarie, di arte, di storia, la Sagra di Final di Rero si pone come un felice connubio di tutti questi aspetti.
Ogni anno d'estate si tiene infatti la "Sagra di Final di Rero il paese della macedonia".
Entrare in questa festa, e chi c'e' gia' stato sa che cosa significa, e' come varcare una porta e fare ingresso in una realta' locale in cui la borgata intera lavora per accogliere i visitatori con sorprese e meraviglie, tutti gli anni diverse e creative.

Durante la Sagra, nelle serate del 24, 25 e 27 luglio, ci sara' uno stand gastronomico con le migliori specialita' ferraresi e macedonia per tutti. Preziosa per il valore alimentare, per la ricchezza delle vitamine, i sali minerali, gli zuccheri ma anche per il sapore, per la bellezza delle forme e dei colori, per il modo gustoso di dissetarci. Un' ottima macedonia non e' un insieme di frutta a caso; occorre scegliere abilmente gli accostamenti e i dosaggi.
Nella macedonia non deve mai prevalere un gusto piuttosto che un altro.

Buon divertimento !

 
Torna ai contenuti | Torna al menu